Chi sono
In una galassia lontana lontana….ma questa è un’altra storia. La mia storia comincia in questa galassia, nel 1984. Accelerando un po’ il flusso di coscienza e il nastro (ormai oggetto di altra epoca), mi ritrovo nel 2023 a redigere questo sito. Saltando tutto ciò che riguarda i miei primi 20 anni di vita, mi sono ritrovato a studiare teologia e poi scienze della comunicazione. Devo dire che gli studi umanistici sono sottovalutati. Dopo aver terminato questa prima fase di studio, ho iniziato a insegnare, prima a Milano e poi in Puglia. E credetemi, insegnare è una delle cose più belle che esistano.
Tuttavia, ho deciso di continuare ad accrescere il mio bagaglio di competenze, appassionato di comunicazione, ho spulciato le mille mila cose che il web e il mondo reale offrono. E così, dopo essermi iscritto al corso di laurea magistrale in “Comunicazione pubblica d’Impresa” presso l’Università Statale di Milano, mi si è aperto un ulteriore mondo. Nel 2022 appena laureato, ero già iscritto al mio nuovo percorso di studi in “Comunicazione e innovazione digitale” presso l’Università di Foggia…e vai con l’analisi dei dati.
Nel 2021 mi sono affacciato al mondo del giornalismo, una mia passione finita nell’armadio dei “un giorno…”, e lì ho scoperto altre cose…tipo dove seppellire i cadaveri. Si perché nello stesso anno ho anche seguito un corso di Digital Coach per qualificarmi come SEO specialist….e ho imparato dove va nascosto il corpo del reato, cioè nella seconda pagina delle ricerche di Google (potete usarlo come travestimento per Halloween).
Bene, questo in sintesi…e ora buona navigazione
Le mie certificazioni


